Il lago di Martignano

Il Lago di Martignano è un piccolo bacino vulcanico circondato da boschi antichi, prati e colline di campi coltivati. L'ambiente si è conservato integro per la mancanza di un sentiero lungo le rive e l'assenza di strade asfaltate. Chi arriva per la prima volta trova un ambiente sorprendente per l'armonia luminosa del paesaggio e si trova inserito in una natura integra. Già scendendo a piedi per arrivare alle rive, si può godere di un colpo d'occhio suggestivo sui due laghi, Martignano e Bracciano, e un vasto panorama morbido di valli e colline pressoché senza abitazioni.


 Lago di Martignano


La meta tradizionale del turismo a Martignano da 40 anni è la sponda pubblica a sud che accoglie persone le più diverse una dall'altra. Condividono lo stesso amore per un luogo di natura originaria, tutt'ora senza corrente elettrica e difficilmente raggiungibile.

 

Lago di Martignano

 

Sono tante le bellezze che arricchiscono questa parte di territorio, dalle ampie zone verdi che declinano dolcemente verso lo smeraldo dell’acqua cristallina, al Bosco di Martignano a ponente i cui alberi scendono fin sulle rive per bagnarsi nelle acque del lago, al silenzio sottolineato dal canto degli uccelli.



 
Lago di Martignano


 

A Martignano vi trovate immersi in un luogo verdeggiante e ospitale, molto curato e organizzato, dedicato a un modo tranquillo ma nello stesso tempo coinvolgente per vivere una giornata in tutto relax.

Una giornata serena lontanissima dallo stress è garantita! Il sole, l’acqua limpidissima, ma anche tutto quello che fa comfort: ampi prati verdi, alberi, ombrelloni, lettini, canoe, vele e ristorazione di qualità. Tutto questo a soli 40 minuti di auto dal centro di Roma.